Canicattì, la società non intende iscrivere la squadra di calcio al torneo di serie D per la mancanza dello stadio. L’amministrazione Corbo si dice sorpresa

“Si apprendono, con amarezza e stupore, le polemiche affermazioni rese ai canali di comunicazione dalla presidenza della ASD Canicattì Calcio che a causa del mancato utilizzo del Carlotta Bordonaro, si rischia di non iscrivere la squadra al prossimo campionato di serie D”.
Il sindaco Vincenzo Corbo e l’assessore Massimo Muratore, sono caduti dalle nuvole.
“L’ufficio tecnico comunale – dicono Corbo e Muratore – ha rielaborato un nuovo progetto ed ha verificato tutte le operazioni tecnico-economiche e politiche per finanziare l’opera. In tal senso, ricordo l’incontro con l’on. Pace insieme a Consiglieri comunali di riferimento e la presidenza dell’ASD calcio. L’Amministrazione ha accolto da mesi la proposta formulata dalla dirigenza della ASD Canicattì Calcio di affidargli in concessione lo stadio “Carlotta Bordonaro”, per ristrutturarlo e renderlo adeguato alle esigenze della società, per un tempo proporzionato all’investimento realizzato. Abbiamo individuato con celerità gli strumenti di legge necessari a realizzare la procedura di affidamento, abbiamo messo a disposizione competenze e documenti, ed a fronte di questo impegno non solo la presidenza della società è rimasta inerte per mesi ma, addirittura, oggi ci addita sulla stampa come responsabili della propria inerzia.
Invitiamo, dunque, la presidenza della società a dire la verità alla cittadinanza ed a manifestare con chiarezza le sue intenzioni, da parte nostra rinnoviamo la completa e piena disponibilità ad affidargli in concessione il Carlotta Bordonaro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *