Tragedia sfiorata nel mare di Menfi, salvati due skipper in extremis

Tragedia sfiorata questa mattina nel mare di Menfi. Intorno alle 11, solo grazie al tempestivo intervento del gommone della Step Touch, a 2 miglia dalla costa tra Porto Palo e Lido Fiori sono stati tratti in salvo due persone. Si tratta di due skipper trovati in acqua dopo essere usciti in catamarano sottovalutando il mare in condizioni proibitive.
I due skipper spinti a largo da un vento fortissimo incappavano in un ribaltamento dello scafo che subiva un danno ad una slitta.
All’arrivo del gommone della Step Touch la donna veniva soccorsa aggrappata alla slitta del catamarano mentre l’uomo veniva recuperato in mare a 500 metri da natante.
Il soccorritore Mimmo Nuzzo coadiuvato da Antonino Palminteri, ha provato come già successo in altre occasioni a recuperare anche lo scafo, ma le condizioni di mare non hanno consentito il totale recupero del natante.
Al termine dell’intervento Mimmo Nuzzo ha spiegato che spesso sotto costa il mare sembra calmo ma con questi forti venti del nord a largo il mare diventa proprio ingestibile anche per gente esperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *