Sicilia torna zona gialla

La Sicilia torna in zona gialla a termine della scadenza di Musumeci. Tra le nuove regole: ci si può spostare, senza problemi, da un comune ad un altro, all’interno della propria regione, dalle 5 alle 22.

Non serve più l’autocertificazione, da utilizzare soltanto per gli spostamenti verso altre regioni (esigenze lavorative, situazioni di necessità, o motivi di salute).
Resta il coprifuoco dalle 22 alle 5.

Riaprono bar e ristoranti dalle 5 alle 18. È possibile consumare cibi e bevande all’interno dei locali, ristoranti e altre attività di ristorazione. Dalle 18 è consentita la vendita con asporto fino alle 22. La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario.

I centri commerciali, nelle giornate festive e prefestive, restano chiusi.
Riaprono i musei dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi.

E’ possibile praticare attività sportiva all’aperto, e in ogni dove, nel rispetto delle regole anticovid. Restano ancora sospese le attività di palestre, piscine, centri benessere, centri termali, sale giochi, e sale scommesse.

Sono vietati assembramenti, feste, “mangiate” di gruppo, nonché bisogna rispettare il distanziamento sociale di almeno 1 metro, ed è obbligatorio l’uso della mascherina (sempre e in ogni luogo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *