Sicilia in zona arancione

#SiciliaZonaArancione

Fino al #15GENNAIO in vigore la zona “Arancione”.

Continua a rimanere in vigore il coprifuoco tra le 22 e le 5, ma si potrà circolare liberamente all’interno del proprio comune senza autocertificazione per una passeggiata o per acquisti, osservando sempre la distanza di un metro dagli altri, e indossando la mascherina.

L’autocertificazione è necessaria per spostamenti al di fuori del comune e/o della regione per motivi di necessità, lavoro, salute.

È possibile spostarsi dal proprio comune in caso di necessità assenti o offerte economicamente più vantaggiose.

E’ consigliato uscire con una autocertificazione già compilata, ma è possibile riempire il modulo durante i controlli eventuali eseguiti dalle forze dell’ordine.

I motivi che consentono spostamenti durante il coprifuoco (tra le 22 e le 5) sono di lavoro, di salute e di urgenza.

È consentita l’apertura di barbieri e parrucchieri, è consentita l’apertura dei negozi e centri con orari fino alle 21, mentre bar e ristoranti devono continuare a limitarsi all’asporto fino alle 22 e/o consegna al domicilio.

Didattica a distanza per gli istituti superiori, riduzione al 50% delle capienze per il trasporto.

Chiusi musei, mostre, piscine, palestre, teatri, cinema, centri commerciali (quest’ultimi nei giorni festivi e pre festivi).

Un nuovo DPCM verrà emenato alla scadenza delle attuali disposizioni, che avrà successiva validità dal 15 al 31 Gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *