Sicilia e provincia di Agrigento per fortuna ancora ostili al Covid.

Sono oltre 125 mila le persone che in Sicilia sono state sottoposte al tampone, +2.740 nelle ultime 24 ore sui 3.463 tamponi totali processati (la differenza sono i test fatti a persone già sottoposte a tampone una prima volta). Sono solo due invece i nuovi casi di positività riscontrati (dunque lo 0,05%): una percentuale irrisoria. Anche oggi non ci sono decessi. Mentre sul fronte guariti, ricoverati e attuali positivi la situazione resta stabile rispetto a ieri. Un guarito in più per l’Agrigentino.

Si tratta di un paziente di Favara che, adesso, non ha più contagiati da Coronavirus. Sono saliti a 108, complessivamente, i guariti di Agrigento e provincia. Mentre restano, per fortuna, sempre fermi – da quando è scoppiata la pandemia – a 125 i contagiati. Ieri all’Asp sono arrivati i referti di 464 tamponi rino-faringei. Di test, da quando c’è l’emergenza sanitaria, ne sono stati fatti ben 9.458. Cala anche il numero dei ricoverati: meno 1 rispetto a ieri. E solo una la persona ancora in quarantena. Restano casi Covid – pazienti in trattamento per infettati dal Coronavirus per la precisione – soltanto a Casteltermini, Realmonte e Sciacca.

Nessun nuovo contagiato per Agrigento e provincia. Secondo i dati (aggiornato alle ore 15) segnalati dalla Regione Siciliana all’unità di crisi nazionale, nell’Agrigentino ci sono stati invece – rispetto alle precedenti 24 ore – tre nuovi guariti. Gli “attualmente positivi” dell’Agrigentino sono dunque 35 e ben 105 i guariti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *