“Bar Café Girasole” concesso suolo pubblico

In attesa di tornare a essere effervescente nella realtà, la movida agrigentina, specie in via Atenea, si surriscalda dal punto di vista legale. Il T.A.R. di Palermo ha dato ragione al titolare del noto locale “Bar Café Girasole”, difeso dagli Avvocati Luigi Fazio Gelata e Barbara Garascia, respingendo il ricorso proposto dal proprietario di un immobile adiacente al locale, adibito a libreria, con cui veniva chiesto l’annullamento della concessione di occupazione del suolo pubblico in cui insiste una struttura ombreggiante che serve per collocare i tavoli esterni del noto locale agrigentino. Secondo il proprietario dell’immobile avrebbe subito un danno economico derivante dalla presenza della struttura ombreggiante e del gazebo del locale.
Il TAR Palermo, oltre ad aver accertato che le dimensioni di tale struttura risultano perfettamente legittime, ha pure respinto ogni deduzione relativa al paventato danno sostenuto dal ricorrente in quanto non provato.
Per effetto di tale sentenza, il ricorrente è stato condannato a pagare le spese di giudizio in favore del titolare del noto locale agrigentino. Sulla vicenda interviene il titolare della libreria Alessandro Accurso Tagano, ascoltiamo il suo punto di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *