Coronavirus: Il Presidente Musumeci approverà le aperture varate dal governo Conte

È avvenuto ieri sera il collegamento in videoconferenza Stato-Regioni.
Il presidente della regione Siciliana, Nello Musumeci ha dichiarato che Approverà le aperture che verranno varate, a partire dal 5 maggio, dal governo Conte. Lo stesso Musumeci anche parlato di quanto sia essenziale “l’organizzazione sanitaria“ e ha evidenziato che, per quanto riguarda il “fronte mascherine“ l’isola si dichiara autonoma per qualche mese grazie agli approvvigionamenti effettuati dalla stessa Regione Sicilia. Musumeci ha anche domandato al premier informazioni riguardo i cantieri edili e la loro riapertura, se questa riguarderà anche quelli privati oltre i pubblici.
Altro tema cruciale affrontato, è stato quello del turismo dove il presidente della Regione invita Palazzo Chigi a disciplinare “quali segmenti dello stesso settore possono ripartire, come quello naturalistico o ambientale che non creano assembramenti”.
Conte ha dichiarato che “ il governo farà ogni sforzo per recuperare tutto quello che è possibile” e precisa che “ Il turismo è un sentimento di orgoglio nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *