San Leone, scoppio fognature, gli interventi di MareAmico, Firetto e Girgenti Acque (video)

Nel corso della mattina di ieri, domenica, l’associazione ambientalista MareAmico, coordinata da Claudio Lombardo, ha documentato in foto e in video e ha lanciato l’allarme dello scoppio delle condotte fognarie a San Leone, lungo il Viale delle Dune, affollato da tanti villeggianti provenienti da tutta la provincia.

Il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, ha compiuto un sopralluogo immediato nel luogo e ha incaricato la Polizia Municipale ad accertare cause e responsabilità. Firetto ha subito diffidato Girgenti Acque affinchè siano al più presto eseguiti i lavori di riparazione e ripristino dei luoghi. E ha invitato l’Azienda sanitaria a riscontrare eventuali rischi per la salute pubblica.

E nel frattempo Girgenti Acque è intervenuta a rimedio di quanto accaduto. Secondo indiscrezioni, sarebbero stati degli stracci a ostruire la condotta fognaria scoppiata. La massa estranea sarebbe stata rimossa dagli operai di Girgenti Acque. Indagini sono in corso sulla eventuale origine dolosa dell’ostruzione da stracci della condotta.

NOTIZIA PRECENDENTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *