Inchiesta “Kerkent”, altri pronunciamenti del Riesame

Altri pronunciamenti del Tribunale del Riesame nell’ambito dell’inchiesta anticrimine nell’Agrigentino cosiddetta “Kerkent”. Sono state confermate le ordinanze di custodia cautelare a carico di Giuseppe Tornabene, 35 anni, di Agrigento, e di Angelo Cardella, 45 anni, di Porto Empedocle.
Inoltre, accogliendo parzialmente l’istanza di Riesame dei difensori, gli avvocati Giovanni Castronovo e Chiara Proietto, il Tribunale del Riesame di Palermo ha escluso il ruolo di capomafia addebitato a Liborio Militello, 49 anni, di Agrigento, confermando però la misura cautelare in carcere.
Inoltre ancora, accogliendo le tesi del difensore, l’avvocato Salvatore Pennica, i giudici della Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Agrigento hanno revocato la misura di prevenzione della sorveglianza speciale, con obbligo di dimora ad Agrigento, imposta a Sergio Cusumano, 56 anni, di Agrigento, anche lui inquisito e ristretto ai domiciliari nell’ambito dell’inchiesta “Kerkent”. La presunta pericolosità sociale di Cusumano è stata ritenuta dai giudici cessata e non più attuale. Parere contrario hanno espresso Questura e Procura di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *