Mafia, inchiesta “Halycon” 2 imputati scelgono il silenzio

Due dei tre indagati delle operazioni antimafia “Assedio” e “Halycon”, hanno deciso di rinunciare all’interrogatorio con il pubblico ministero. Cambio di strategia dunque per la difesa, affidata all’avvocato Angela Porcello, di Giovanni Mugnos, 54 anni di Licata, e Giuseppe Puleri, 41 anni, di Campobello, presunti affiliati della famiglia mafiosa delle loro città. I due indagati, nella lista dei venti nei cui confronti si profila la richiesta di rinvio a giudizio, volevano provare a convincere i pm a non chiedere il rinvio a giudizio.

I loro interrogatori, chiesti in seguito all’avviso di chiusura delle indagini, erano stati fissati, in remoto. Confermata invece l’audizione di Raimondo Semprevivo, 47 anni, di Licata, arrestato in entrambi i blitz, fra luglio e agosto, con le accuse di estorsione aggravata e associazione mafiosa.

La sua audizione, chiesta dai legali Angela Porcello e Giovanni Castronovo, anche in questo caso in seguito alla notifica dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari, atto che prelude alla richiesta di rinvio a giudizio, era fissata per ieri ma è stata rinviata a lunedì mattina per altri impegni del pm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *