A Villaseta un bambino morso da una zecca: “Colpa dell’amministrazione comunale”. La replica

Ad Agrigento, a Villaseta, nella zona dell’ex centro commerciale, un bambino di tre anni è stato morso da una zecca, è stato soccorso in ospedale gravemente con febbre, e solo l’intervento dei medici ha scongiurato conseguenze fatali. In proposito interviene uno dei rappresentanti degli operatori ecologici di Agrigento, Guido Vasile, che afferma: “Il bambino adesso sta meglio ma ciò non toglie che la responsabilità va attribuita all’attuale amministrazione che, senza provare alcuna vergogna, non fa nulla per disinfestare le strade cittadine e le nostre frazioni. Per fortuna il tutto è risolto anche se il piccolo si trova tutt’ora ricoverato in ospedale. Ancora una volta gli abitanti di Villaseta lanciano un grido di allarme per la disinfestazione e lo spazzamento ormai defunto nelle nostre zone. Sindaco e assessore dovete al più presto intervenire perché è vostro preciso dovere tutelare la salute dei cittadini”.

A seguito di ciò, l’Amministrazione comunale di Agrigento annuncia di avere sollecitato l’Ufficio Ecologia del Comune di Agrigento a riscontrare l’asserito mancato scerbamento e spazzamento delle strade a Villaseta, e, nel caso di esito positivo del riscontro, a procedere con le consequenziali sanzioni a carico delle imprese della nettezza urbana.

L’amministratore di “Iseda”, l’impresa capogruppo del raggruppamento temporaneo di imprese impegnate nell’appalto della nettezza urbana ad Agrigento, Giancarlo Alongi, interviene a seguito del caso del bambino morso da una zecca a Villaseta. Alongi afferma: “Premesso che non sono a conoscenza delle esatte circostanze per le quali il bambino è stato vittima del morso di una zecca presso l’ex centro commerciale di Villaseta e, ferma restando la mia più ampia e partecipata solidarietà nei confronti dei familiari e della vittima dell’accaduto, alla quale faccio i miei più sentiti auguri di una pronta guarigione, nella qualità di rappresentante legale della Iseda s.r.l. prendo con fermezza assoluta le distanze da quanto gratuitamente dichiarato da un dipendente della mia azienda e cioè il signor Guido Vasile, il quale non è assolutamente al corrente dell’impegno profuso dal Comune di Agrigento per mantenere pulita la città, pur con le limitate risorse a disposizione. L’amministrazione comunale, congiuntamente alle imprese impegnate nella raccolta dei rifiuti, ha avviato una serie di iniziative dirette a pervenire ad una completa e stabile pulizia di tutte le zone della città, non ultima l’utilizzo di nuove macchine spazzatrici appena fornite per la pulizia delle strade e dei marciapiedi. Non è dunque accettabile che, nonostante gli immani sforzi comuni profusi sia dall’amministrazione, che dalle aziende della raccolta dei rifiuti, si possano lanciare delle accuse prive di alcun fondamento e figlie dell’assoluta mancanza di conoscenza di quanto è stato fatto e di quanto è in programma per la pulizia di Agrigento. Concludo condannando apertamente l’uso strumentale dell’accaduto e mi riservo di tutelare l’immagine dell’Iseda nei confronti dell’autore di queste ingiuste ed infondate dichiarazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *