Il giroxitalia di Mirco de Carli fa tappa a Messina. De Carli (Popolo della Famiglia): “con il reddito di maternità facciamo ripartire il paese”

La città di Messina ospiterà un incontro per la presentazione del disegno di legge di iniziativa popolare “Il Reddito di Maternità” (depositato presso la Corte Suprema di Cassazione il 9 novembre 2018 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 10 novembre 2018).
L’incontro si terrà alle ore 18:00 di sabato 23 marzo nei locali del Salone delle Bandiere della Casa Comunale.
Nel RdM – acronimo di Reddito di Maternità – il Popolo della Famiglia, rappresentato a livello nazionale dal Presidente Mario Adinolfi e dal Coordinatore Nazionale Nicola Di Matteo, ha individuato la risposta più immediata ed efficace al grave e pressante problema della denatalità nel nostro Paese.
Affinché la suddetta proposta di legge arrivi in Parlamento per essere discussa e diventare legge dello Stato, è stata avviata dal 28/11/2018 la raccolta di almeno 50.000 firme su tutto il territorio nazionale.
Il Convegno di giorno 23 marzo, che sarà presieduto dal Coordinatore dell’Italia del nord – Mirko De Carli – è stato voluto dai dirigenti del Pdf Messina per dare maggiore risonanza all’iniziativa e per sensibilizzare su una questione di vitale importanza per il nostro Paese, stretto dalla morsa di una crisi demografica ed economica.
Il RdM, infatti, oltre a rispondere all’annoso e stringente problema della denatalità (V. dati ISTAT), rappresenta una vera e propria forma occupazionale per le donne, che potranno scegliere tra il lavoro fuori e dentro casa, con il conseguente riconoscimento alla donna-madre-casalinga dello Status di lavoratrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *